0831 583908

RAGGIANTI

La nostra Storia


“L'IMPRESA DEVE GUARDARE AL FUTURO MA ANCHE ALLE SUE ORIGINI”

Il marchio Raggianti nasce nel 1998 in seguito allo sviluppo di un’idea che getta i suoi semi sette anni prima.
Quando nel 1991 i fratelli Carletti decisero di fondare un’impresa e vendere costumi da bagno, il loro desiderio era quello di basare la loro azienda sul concetto di umanità imprenditoriale. Il fertile suolo del Salento permise a quell’idea di diventare oggi una forte presenza nel mercato dei costumi da bagno, del beachwear e di un fashion system sempre alla moda.
Raggianti divenne quindi un nuovo modo di fare impresa, che sfrutta tutte le peculiarità di un DNA tutto italiano, capace di renderci protagonisti in tutto il mondo, e che in particolare utilizza al meglio il nostro territorio, una terra ricca di cultura e bellezza, madre del nostro artigianato e del nostro gusto per il bello.
Unico nel suo essere, perciò, Raggianti crea capi dallo stile riconoscibile, sempre adatto alle tendenze e alla moda del momento, prendendo spunto dai colori brillanti del cielo, del mare e delle spiagge del Salento.
Non solo, alla base della collezione di costumi da bagno Raggianti, vi è un’attenta ricerca nella scelta di nuovi tessuti, accessori e ricami, tutto sempre realizzato con le migliori tradizioni dell’artigianato italiano.
Tutti i modelli e i prototipi di costumi da bagno sono realizzati nel nostro laboratorio artigianale, situato nell’antico borgo di Borgagne, mentre la produzione finale dei nostri prodotti di alta qualità viene gestita dai nostri partner. Tutto, ovviamente, avviene con rigore, garantendo sempre il marchio Made in Italy.